Legislazione

La gestione associata di funzioni e servizi comunali, il manuale (Parte II)

di Stefano Solari, Elisabetta Vigato, Gianluigi Sbrogio', Mario Vendramini
Stefano Solari: Professore associato di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Padova. Elisabetta Vigato: Dottore di ricerca in Diritto Costituzionale e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario dell'Università di Padova, Elisabetta Vigato è autrice di diverse pubblicazioni e relatrice di conferenze e seminari in materia di federalismo fiscale e gestioni associate di funzioni e servizi comunali. Gianluigi Sbrogiò: Consulente area contabile per Kibernetes s.r.l., Silea (Tv). Mario Vendramini: Vice segretario comunale, membro del nucleo di valutazione e consulente presso enti locali.

Pubblicato nell'edizione n. 5-6/2012 pubblicato il 04/11/2013

Di Luca Antonini, Stefano Solari, Elisabetta Vigato, Gianluigi Sbrogiò, Mario Vendramini [*]

Viene pubblicato in questo numero il secondo numero del manuale La gestione associata di funzioni e servizi comunali – Manuale d’uso – Seconda parte, la cui prima parte era stata pubblicata nel numero 1-2/2012.
Il Manuale è stato realizzato con il contributo concesso dalla Regione del Veneto e la collaborazione scientifica della Direzione Regionale Enti Locali, Persone Giuridiche, Controllo Atti dal Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario dell'Università di Padova all’interno del progetto “L’attuazione dell’obbligo di gestione associata di funzioni e servizi comunali”, che vede come partner Unindustria Treviso.

Scarica il Manuale

Chi è Luca Antonini:
Direttore scientifico della rivista giuridica della Regione del Veneto "Il Diritto della Regione", Luca Antonini è avvocato e professore ordinario di Diritto Costituzionale all'Università di Padova. Presiede la Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale ed è Capo Dipartimento per le riforme costituzionali.

[**] Chi è Stefano Solari:

[***] Chi è Elisabetta Vigato:

[****] Chi è Gianluigi Sbrogiò:
Consulente area contabile per Kibernetes s.r.l., Silea (Tv).

[*****] Chi è Mario Vendramini: